Chi è Francesca Maleci

Preferisco che siano gli altri
a descrivermi,
a raccontarmi,
a referenziarmi.

Tutto ha avuto inizio alla prima ora di Diritto, quando viene introdotto il programma dell’anno e tra i vari argomenti c’era il Diritto Sindacale e lo Statuto dei Lavoratori, per me è stato effetto WOW fin da subito, non sapevo bene di cosa si trattasse ma scartabellando il libro avevo capito che si trattava di parlare con le persone e di far capire loro quali fossero i loro diritti ma anche i loro doveri. Come de fossi stata folgorata sulla via di Damasco si accende in me la voglia di farlo diventare il mio lavoro, complice alcuni colloqui orientativi scopro che ci sono due figure che si occupano di Diritti e Doveri nel mondo del Lavoro l’Avvocato ed il Consulente del Lavoro.

Boom!!! Da grande sarò un Consulente del Lavoro, senza neanche sapere cosa facesse o chi fosse un consulente del lavoro, ma sapevo che era quello che volevo fare!
Francesca Maleci
Il consulente del lavoro

Durante il corso degli studi approfondisco l’argomento sul diritto del lavoro e sull’elaborazione dei cedolini paga (tutti fatti manualmente ovviamente) e sono sempre più convinta che sarò un Consulente del Lavoro. Tutto bello fino a qui ma il problema era come si diventa un Consulente del Lavoro ?

Nel mentre aspetto di capire come fare mi preparo con attività simili  fino ad un Sabato di aprile all’ora di pranzo, quando suona il telefono e chi era ? La mia professoressa di ragioneria per dirmi che un bravo consulente del lavoro cercava una praticante …..Il sogno stava diventando realtà adesso avevo un’opportunità e dovevo sfruttarla.

Nasce la fase di lavoro e studio, il 31 Maggio 1999 mi sono iscritta ufficialmente all’ordine dei consulenti del lavoro come praticamente!!!

Da quel 31 Maggio 1999 è iniziato tutto, devo ringraziare (e non lo farò mai abbastanza) il mio Dominus ed il suo collega di studio che veramente mi hanno insegnato tutto quello che so.

Il 18 Aprile 2002 sono diventata ufficialmente Consulenete del Lavoro.

Ebbene sì sono diversi anni che faccio questa professione l’ho sempre amata e non vorrei fare altro.

Il mio sogno essere “Il Consulente del lavoro”.

Torna in alto
Verified by MonsterInsights