Contributo per Innovazione Tecnologica Ebret-Ebna

CONTRIBUTO 💰EBRET-EBNA PER INNOVAZIONE TECNOLOGICA

👉SCADENZA
La domanda per i contributi va presentata entro il 31/03/2023 a partire dal 1 novembre 2022 per gli investimenti giĂ  effettuati nel corso del 2022.


👉SOGGETTI AMMESSI
Imprese iscritte all’Ebna ed in regola con il pagamento dei versamenti.

👉INVESTIMENTI AMMISSIBILI
✅Sono ammessi gli investimenti per l’innovazione del prodotto, del processo produttivo o del servizio strettamente relativo all’attività aziendale, al fine di accrescerne la qualità e la competitività: macchinari, strumenti e brevetti; impianti (solo se strettamente collegati agli acquisti oggetto della domanda di intervento e se strettamente finalizzati alle esigenze innovative).
✅Sono ammissibili le consulenze finalizzate all’innovazione tecnologica realizzate da Enti pubblici di Ricerca, da Enti privati accreditati presso il Ministero competente ovvero da professionisti iscritti ad albi e/o ordini professionali.
âś…Digitalizzazione ed informatizzazione dei processi produttivi delle imprese e commercio elettronico.
✅Sono ammissibili l’acquisto di beni informatici hardware (con l’esclusione di telefoni cellulari, smartphone, tv e simili) e software e le consulenze, se finalizzati all’informatizzazione dei processi produttivi ovvero all’attivazione di soluzioni per il commercio elettronico.
✅Acquisto di consulenze e/o asseverazioni relative al piano nazionale “Industria 4.0”
âś…Ottenimento della certificazione di qualitĂ . Il certificato deve essere datato 2021.
✅Sono altresì ammesse le consulenze finalizzate alla realizzazione di ricerche di mercato ed alle ricerche mirate di clienti su specifici mercati nazionali e/o internazionali ed alla realizzazione di campagne di digital marketing.

👉TIPO AGEVOLAZIONE
Il contributo è pari al 15% a fondo perduto con un contributo massimo di € 3.000

Torna in alto
Verified by MonsterInsights